L.E.S.I.M.

DING

• Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie Notizie flash Il Prof. Pasquale Daponte è il nuovo presidente dell'Associazione GMEE

Il Prof. Pasquale Daponte è il nuovo presidente dell'Associazione GMEE

E-mail Stampa PDF

Il Prof. Pasquale Daponte è stato nominato, per il triennio 2016-2019, presidente dell'Associazione italiana GMEE (Gruppo di Misure Elettriche ed Elettroniche) durante il XXXIII Congresso Nazionale di Misure Elettriche ed Elettroniche tenutosi a Benevento nelle date 19, 20 e 21 settembre.

L'Associazione GMEE, di ricercatori esperti nel settore delle misure, costituisce una importante realtà nel quadro delle attività metrologiche nazionali.

L'Associazione ha lo scopo di promuovere il progresso della scienza e della tecnologia delle misure, favorendo e tutelando la ricerca e lo studio con specifico riguardo alla metrologia e alla strumentazione di misura per l'industria, la qualità, l'informazione, la salute e l'ambiente.

IEEE I&M
IMEKO
GMEE
IMEKO TC4

Luglio 2017

Ultimi Eventi

Notizie flash

Luca De Vito, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio, riceve dalla IEEE un premio di $ 10000 per la proposta di un corso di misure sui droni.

A Torino, durante la 2017 International Instrumentation and Measurement Technology Conference, Luca De Vito, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio ha ricevuto il Faculty Course Development Award (http://ieee-ims.org/awards/faculty-course-development-award) della IEEE Instrumentation and Measurement Society.

L’IEEE, acronimo di Institute of Electrical and Electronic Engineers (www.ieee.org), è la più grande associazione professionale al mondo nel campo dell’ingegneria elettrica ed elettronica.

All’interno della IEEE, la Instrumentation and Measurement Society (IMS) (www.ims.ieee.org) è dedicata allo sviluppo e all’utilizzo di strumenti elettrici ed elettronici per misurare, monitorare e registrare fenomeni fisici.

Il Faculty Course Development Award della IEEE IMS, che consiste in un contributo di $ 10000, è stato stabilito per supportare ed incoraggiare docenti a sviluppare nuovi corsi o a migliorare significativamente un corso esistente che sia dedicato alla strumentazione e/o alle misure.

La proposta premiata descrive i contenuti di un corso dal titolo “Drone for measurement and measurement for drone”, incentrato sulle tecnologie di misura legate all’utilizzo dei droni e dedicato agli studenti del dottorato in Tecnologie dell’Informazione per l’Ingegneria.

Joomla Appliance - Powered by TurnKey Linux