L.E.S.I.M.

DING

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Didattica Formazione Ricerca post-laurea
E-mail Stampa PDF

Attività di ricerca post-laurea

Le attività di ricerca post-laurea hanno interessato l'Ing. Sergio Marmo che in collaborazione con il Laboratoire de Microelectronique - IXL, University of Bourdeaux ha svolto una ricerca su:
Application de la trasforme continue par ondelettes (CWT) a la localisationde defauts par microscopie ultrasonore a balayage.
    Ha svolto attivita' di ricerca nell'ambito del progetto Elaborazione dei segnali biomedici mediante rappresentazioni tempo frequenza l'Ing. Gianpaolo Mercurio .
    Ha svolto attività di ricerca orientata allo sviluppo di software per sistemi distribuiti di misura la Dott.ssa Loredana Caso.
    Hanno svolto attività di ricerca orientata alla compensazione delle nonlinearità dei convertitori analogico/digitali l'Ing. Cosmin Baboi e l'Ing. Catalin Damian, della Gh. Asachi Technical University, Iasi, Romania.
    Ha svolto attività di ricerca orientata allo sviluppo di uno strumento di misura per sistemi di telecomunicazioni l'Ing. Eulalia Balestrieri

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Dicembre 2010 17:33  

Eventi

Aprile 2021
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Ultimi Eventi

Nessun evento

Notizie flash

Luca De Vito, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio, riceve dalla IEEE un premio di $ 10000 per la proposta di un corso di misure sui droni.


A Torino, durante la 2017 International Instrumentation and Measurement Technology Conference, Luca De Vito, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio ha ricevuto il Faculty Course Development Award (http://ieee-ims.org/awards/faculty-course-development-award) della IEEE Instrumentation and Measurement Society.

L’IEEE, acronimo di Institute of Electrical and Electronic Engineers (www.ieee.org), è la più grande associazione professionale al mondo nel campo dell’ingegneria elettrica ed elettronica.

All’interno della IEEE, la Instrumentation and Measurement Society (IMS) (www.ims.ieee.org) è dedicata allo sviluppo e all’utilizzo di strumenti elettrici ed elettronici per misurare, monitorare e registrare fenomeni fisici.

Il Faculty Course Development Award della IEEE IMS, che consiste in un contributo di $ 10000, è stato stabilito per supportare ed incoraggiare docenti a sviluppare nuovi corsi o a migliorare significativamente un corso esistente che sia dedicato alla strumentazione e/o alle misure.

La proposta premiata descrive i contenuti di un corso dal titolo “Drone for measurement and measurement for drone”, incentrato sulle tecnologie di misura legate all’utilizzo dei droni e dedicato agli studenti del dottorato in Tecnologie dell’Informazione per l’Ingegneria.

 

Luca De Vito, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio, riceve dalla IEEE un premio di $ 10000 per la proposta di un corso di misure sui droni.
Joomla Appliance - Powered by TurnKey Linux