L.E.S.I.M.

DING

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie Notizie flash Top 2% dei ricercatori più citati al mondo: ci sono 9 docenti UniSannio

Top 2% dei ricercatori più citati al mondo: ci sono 9 docenti UniSannio

E-mail Stampa PDF

È stato recentemente pubblicato sulla rivista internazionale Plos Biology lo studio di John Ioannidis della Stanford University, di Kevin Boyack e Jeroen Baas, che raccoglie il 2% dei ricercatori più citati al mondo. Si tratta di uno studio di bibliometria che analizza l’impatto e la distribuzione di pubblicazioni scientifiche all’interno della comunità accademica.

Lo studio si basa sui dati ricavati a maggio 2020 dal database per la ricerca scientifica Scopus, dati poi aggiornati con gli indicatori di citazioni standardizzate per l’anno 2019, mettendo a confronto la produzione scientifica di circa 8 milioni di ricercatori di università e centri di ricerca di tutto il mondo, in 22 campi scientifici e 176 sottocampi.

Per ogni ricercatore viene indicato il settore in cui è attivo e il ranking corrispondente, differenziato tra ranking che includono i riferimenti di auto-citazioni e quelli che non li includono.

Nell’elenco elaborato dall’Università di Stanford figurano 9 ricercatori dell’Università del Sannio. I ‘Top Scientists’, così definiti dalla rivista Plos Biology, sono: Gerardo Canfora (Software Engineering); Giuseppe Graziano (Chemical Physics); Massimiliano Di Penta (Software Engineering); Fernando Goglia (Biochemistry and Molecular Biology); Andrea Cusano (Optoelectronics & Photonics); Pasquale Daponte (Electrical & Electronic Engineering); Antonello Cutolo (Optoelectronics & Photonics) Maria Rosaria Pecce (Civil Engineering); Sergio Rapuano (Electrical & Electronic Engineering).

LEGGI L'ARTICOLO SU NTR24

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Gennaio 2021 04:04  

Link

IEEE I&M
IMEKO
GMEE
IMEKO TC4

Eventi

Gennaio 2026
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Ultimi Eventi

Nessun evento

Notizie flash

Pasquale Daponte, professore ordinario di misure elettriche ed elettroniche all'Università del Sannio, ha ricevuto l'Outstanding Organizational Leadership Award della IEEE Aerospace & Electronic Systems Society (AESS) per il 2020 con la seguente motivazione: "For contributions to metrology for aerospace applications". Questo premio viene annualmente attribuito a chi si è particolarmente distinto nel proporre e organizzare eventi di particolare interesse nel settore di interesse della AESS. Al prof. Daponte va il duplice merito di aver promosso la metrologia nel campo dei sistemi aerospaziali e di aver promosso e organizzato un evento di grande successo.
Joomla Appliance - Powered by TurnKey Linux